Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news

Riapertura biblioteche sistema urbano di Selargius, Archivio e Museo

21/05/2020

Con grande piacere vi annunciamo che le Biblioteche Comunali di Selargius di Via Sant'Olimpia 31, Ragazzi in Piazza SieBoi e Decentrata di Su Planu riaprono al pubblico da martedì 26 maggio.

Nella stessa data riaprono anche l'Archivio di Via Meucci e il Museo di Via Dante.

Le Biblioteche al momento riapriranno per il solo servizio di prestito e restituzione dei libri.

seguesegue

Servizio MLOL - Aumento download mensile ebook

09/04/2020

In considerazione del notevole aumento di richieste di questi ultimi giorni, si comunica agli utenti iscritti al servizio di prestito degli E-book attraverso il portale MediaLibraryOnline (https://ladiris.medialibrary.it/home/cover.aspx).

che dal giorno 8 aprile, abbiamo aumentato di una unità i download mensili: gli utenti infatti potranno scaricare fino a 3 e-book al mese.
Ricordiamo che il servizio MLOL, è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito gli e-book dei maggiori editori italiani, e accedere a migliaia di altre risorse digitali. Se non vi siete ancora abilitati al servizio inviateci una mail a info@ladiris.it o a info@biblioselargius.it comunicando il numero di tessera del Sistema Bibliotecario Ladiris e vi attiveremo.
FATEVI SENTIRE!! ♥?♥?♥?
 

seguesegue

Avviso all'utenza: nuove misure preventive Corona virus

09/03/2020

Si comunica che nel rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM dell’otto marzo 2020, articolo 2, lett. d) relativo all’emergenza in oggetto, a partire dalla giornata odierna e sino al 3 aprile 2020, salvo conferma delle misure, si dispone la chiusura della biblioteca “Francesca Sanna Sulis” e la sospensione di tutte le attività.

seguesegue

Avviso all'utenza

06/03/2020

Biblioteca Comunale "Francesca Sanna Sulis" Quartucciu
AVVISO
In ottemperanza al D.L. 6/2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 applicabili sull’intero territorio nazionale, sino al 3 Aprile 2020 sono sospese tutte le attività di consultazione (studio e/o lettura in sede), laboratoriali e culturali . L’accesso alla biblioteca è consentito esclusivamente per il prestito e la restituzione.

seguesegue

Prestito a domicilio

13/02/2020

La Biblioteca Comunale di Quartucciu offre un nuovo servizio gratuito di prestito a domicilio, riservato ai residenti nel Comune di Quartucciu.

Cos'è
E’ un’servizio che intende venire incontro alle esigenze informative di tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi fisicamente in biblioteca. Si rivolge in particolare alle persone anziane con difficoltà di movimento e a persone disabili anche temporaneamente.
Il patrimonio della biblioteca diventa fruibile al prestito direttamente a casa propria.

Come funziona
Prevede la possibilità di un prestito a distanza senza recarsi di persona in biblioteca.
Per accedere al servizio è sufficiente compilare e presentare il modulo apposito di autocertificazione in cui si dichiara l’impossibilità a recarsi in biblioteca perché anziani con problemi di deambulazione o disabili fisici, non autosufficienti o temporaneamente impediti. Le richieste pervenute saranno valutate in base all’effettiva esigenza ed impossibilità fisica, anche temporanea, a raggiungere la Biblioteca Comunale. Gli utenti che rispondono ai requisiti e regolarmente iscritti, possono inoltrare una richiesta di prestito a domicilio alla biblioteca tramite telefono o via mail e riceveranno i libri (o riviste, dvd, audiolibri, cd musicali) direttamente a casa attraverso un incaricato del servizio.
Concluso il periodo di prestito, l’utente può telefonare alla biblioteca per un'eventuale proroga e per accordarsi per la restituzione.
Inoltre è attivo il servizio complementare “Prestito con delega” che consente alle stesse categorie svantaggiate, di ricevere direttamente a casa, tramite un delegato, i libri (o riviste dvd, audiolibri, cd musicali) richiesti. Anche l’iscrizione al servizio di prestito può avvenire attraverso il delegato. Per accedere al “prestito con delega” è necessario presentare una delega scritta e un documento valido del delegato e del delegante anche in fotocopia.

Per chi
Possono beneficiare di questo servizio tutti gli utenti con ridotte capacità motorie (disabili ed anziani) che non hanno la possibilità di recarsi di persona in biblioteca perché disabili fisici, anche temporanei.

Quanto costa
Il servizio è gratuito.

Informazioni e prenotazioni
Le richieste di informazioni o le prenotazioni per usufruire del servizio potranno essere inoltrate al numero 07085954255 o tramite mail all’indirizzo bibliotecaquartucciu@tiscali.it

seguesegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it