Prende avvio dall'8 novembre 2011 nelle Biblioteche del Sistema Làdiris il progetto Madre Terra di promozione della lettura intorno agli elementi terra e acqua.
Il progetto è curato dall'Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e prevede nei mesi di novembre, dicembre 2011 e gennaio 2012 attività per adulti presso la Biblioteca comunale di Quartucciu, per gli studenti presso la Biblioteca Ragazzi di Quartu Sant'Elena e la scuola elementare di Via Roma a Selargius; inoltre presso il Liceo Scientifico Pitagora di Selargius dall'11 al 15 novembre 2011 (domenica escluso) potrà essere visitata la mostra "Sardegna Foreste, i tesori naturali di un'isola" dell'Ente Foreste della Regione Sardegna.
Presso la Biblioteca Comunale di Selargius è stato predisposto un invito alla lettura sul tema delle foreste.
due incontri con autori nella Biblioteca Circoscrizionale di Flumini:
Maggiori informazioni nelle locandine allegate.
Nei giorni di venerdì 21 e 28 ottobre e 4 novembre 2011 al fine di permettere al personale la frequenza di un corso di formazione sulla catalogazione in SBN organizzata dal Sistema Làdiris, la Biblioteca SieBoi in Via Gallus 2 Selargius sarà chiusa al pomeriggio, mentre la sede decentrata della Biblioteca a Su Planu sarà chiusa mattino e pomeriggio.
Le biblioteche del Sistema Urbano (Biblioteca centrale e Biblioteca Ragazzi di via Dante, Biblioteca circoscrizionale di Flumini) resteranno chiuse nei giorni di venerdì 21 ottobre, venerdì 28 ottobre e venerdì 4 novembre 2011, per permettere al personale di frequentare un corso di aggiornamento. Negli altri giorni le biblioteche apriranno al pubblico con i consueti orari
Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it