Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news > notizia

Nuova App MLOL per la lettura degli ebook su iPhone

L'applicazione MLOL Reader - in linea con progetti quali "Library Simplified" della New York Public Library e altre grandi biblioteche americane - punta a semplificare radicalmente l'esperienza di prestito e lettura degli ebook per i possessori di tablet e smartphone. Gli utenti MLOL possono infatti inviare gli ebook "con un click" al dispositivo tralasciando completamente le procedure farraginose imposte da Adobe Digital Edition per il trasferimento su device mobili.

 MLOL Reader è usabile per tutti gli ebook commerciali presenti su MLOL (65.000 italiani e 700.000 stranieri) e per oltre 50.000 degli oltre 100.000 ebook della collezione OPEN che stiamo curando e che sono disponibili per tutti gli utenti dei portali MLOL anche senza login.

MLOL Reader è un lettore Adobe DRM compliant che può essere utilizzato per leggere, archiviare e annotare ebook acquisiti in biblioteca o dai principali store di ebook.

MLOL Reader contiene inoltre funzioni social di condivisione delle annotazioni oltre alle classiche funzioni di dizionario (nelle principali lingue), traduzione, rimandi a Wikipedia, note, evidenziazione. L'applicazione è inoltre dotata di un di font attivabile con il bottone "bacchetta magica" dagli utenti con problemi di dislessia.

 

archiviosegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it