Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news > notizia

Incontro "Biblioteche e Scuole" sulle Biblioteche scolastiche presenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Làdiris

Il Sistema Bibliotecario Làdiris ha organizzato un incontro - tavolo di lavoro sul tema "Biblioteche e scuole" previsto per il giorno 19 febbraio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centrale del Comune di Quartu Sant'Elena in Via Dante 66.

All'incontro saranno presenti i Sindaci e/o gli Assessori delegati, i responsabili di Biblioteca dei tre Comuni aderenti al Sistema, i dirigenti scolastici e i referenti delle Biblioteche scolastiche, oltre ai funzionari dell'Assessorato Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Sardegna.

Nell'incontro verranno presentati, oltre alle attività del Sistema Làdiris, i risultati dell'indagine svolta dal Sistema nel 2015 in collaborazione con gli Istituti scolastici sulle biblioteche scolastiche e si inviteranno le scuole a progettare insieme al Sistema Làdiris iniziative congiunte nel campo della lettura e culturale in genere.

Si ricorda inoltre che la Regione ha recentemente avviato una analoga indagine sulle Biblioteche Scolastiche della Sardegna.

archiviosegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it