Si comunica agli utenti iscritti al servizio di prestito degli E-book attraverso il portale MediaLibraryOnline che dal 2 gennaio 2018 per ragioni tecniche il numero dei download del materiale digitale scaricabile è stato riportato a 2 e-book al mese la cui durata del prestito è di 14 giorni.
Si comunica agli utenti iscritti al servizio di prestito degli E-book attraverso il portale MediaLibraryOnline che dal 21 giugno 2017 è stato aumentato il numero dei download del materiale digitale scaricabile. Infatti si potranno prendere in download sino a 5 e-book al mese la cui durata del prestito è di 14 giorni.
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori gratuiti di scrittura creativa per ragazzi e giovani dai 13 ai 35 anni da svolgersi presso la Biblioteca di Via S.Olinpia 31 a Selargius nei mesi di luglio e agosto 2017.
Per iscriversi occorre utilizzare i moduli allegati da consegnare al protocollo del Comune di Selargius in Via Istria 1 entro le ore 13.00 del 26 giugno 2017.
I moduli potranno essere ritirati anche presso la Biblioteca di Via S.Olimpia 31 a Selargius dove si possono chiedere maggiori informazioni.
Potranno partecipare ai laboratori sino a un massimo di 50 persone residenti nel Comune di Selargius e comuni limitrofi con priorità di iscrizione fino al 40% a cittadini stranieri o di origine straniera o figli di coppie miste.
I laboratori avranno una durata complessiva di 12 ore e sono finalizzati a costruire dei racconti singoli o di gruppo sul tema dell'accoglienza, integrazione, diversità. I migliori racconti verranno premiati da una giuria qualificata nel mese di settembre 2017. Ci sono ricchi premi in denaro!
Il Premio Letterario Selargius città accogliente è un progetto del Comune di Selargius beneficiario di un contributo dalla SIAE all'interno del Bando Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura - Bando Periferie urbane (Edizione 2016)
In occasione dell’uscita del libro “I PIONIERI DEL CINEMA.
QUARTU SANT’ELENA 1906-1963” di Cristiana Stocchino, 2017,
ed. AM&D, mercoledì 21 giugno alle ore 18,00 presso la Biblioteca
Comunale Centrale di Quartu Sant’Elena, in via Dante n. 66, si
terrà la conferenza “Archivi storici e virtuali, Musei e Biblioteche,
per una storia delle arti visive in Sardegna”.
Operatori e professionisti del mondo della cultura a confronto, per
una riflessione ampia e costruttiva in termini di analisi e progettualità a tutela delle arti visive in
Sardegna (cinema, teatro, fotografia, video art…).
Biblioincontri con gli autori presentati dai lettori presenta:
"L'amuleto" di Claudia Zedda
Mercoledì31 maggio 2017 ore 17,30
A cura del gruppo di lettura della biblioteca
Sarà presente l'autrice
Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it