Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news

Dati statistici Biblioteche scolastiche anno 2015

25/02/2016

Si pubblicano qui  i dati statistici risultati dall'inchiesta svolta dal Sistema Bibliotecario Làdiris nel 2015 sulle Biblioteche scolastiche presenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Làdiris.

I dati sono stati presentati alle scuole durante l'incontro Scuole e Biblioteche svoltosi il 19 febbraio 2016 presso la Biblioteca di Quartu Sant'Elena

seguesegue

I dati dell'inchiesta svolta nel 2015 sulle Biblioteche scolastiche presenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Làdiris

25/02/2016

Si pubblicano qui  i dati statistici risultati dall'inchiesta svolta dal Sistema Bibliotecario Làdiris nel 2015 sulle Biblioteche scolastiche presenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Làdiris.

seguesegue

"Ricicla, riusa, reinventa"

24/02/2016

Laboratorio per adulti gratuito articolato in 10 incontri "Ricicla, riusa, reinventa".

Percorso a cura di Rita Floris.

Posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando allo 07085954255 o inviando una mail all'indirizzo: bibliotecaquartucciu@tiscali.it

seguesegue

Incontro "Biblioteche e Scuole" sulle Biblioteche scolastiche presenti nel territorio del Sistema Bibliotecario Làdiris

17/02/2016

Il Sistema Bibliotecario Làdiris ha organizzato un incontro - tavolo di lavoro sul tema "Biblioteche e scuole" previsto per il giorno 19 febbraio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centrale del Comune di Quartu Sant'Elena in Via Dante 66.

All'incontro saranno presenti i Sindaci e/o gli Assessori delegati, i responsabili di Biblioteca dei tre Comuni aderenti al Sistema, i dirigenti scolastici e i referenti delle Biblioteche scolastiche, oltre ai funzionari dell'Assessorato Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Sardegna.

seguesegue

Biblioincontri con gli autori : "I gatti di Farfa" di Guido Spano.

09/02/2016

Giovedì 25 febbraio 2016 ore 17.00
"I gatti di Farfa" di Guido Spano
Introduce e modera: Francesco Mastinu
Letture a cura di : Sergio Anrò

"Carlo riscoprì la gioia che provava ogni volta che giungeva al borgo medievale; i suoi amati gatti erano ovunque: nelle vie, dentro le botteghe, sui tetti delle vecchie case, sui davanzali delle finestre.
Qui erano gli umani a sentirsi ospiti degli splendidi felini, in un luogo che pareva fosse stato creato per loro, privo dei pericoli che l’era moderna e l’industrializzazione aveva portato con sé un po’ dappertutto.
I gatti di Farfa non avevano timore delle persone, non si sentivano minacciati e si lasciavano avvicinare per farsi coccolare, nella speranza che oltre alle carezze venisse loro elargito qualche croccantino o addirittura una ciotola piena di bocconcini succulenti"

seguesegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it