Su Facebook potete seguire la rassegna on line della Biblioteca Comunale di Quartucciu: "Autori vari per una biblioterapia dell’anima ovvero… Bibliosuggerimenti: leggere per migliorare la qualità della vita".
La biblioterapia creativa o dello sviluppo a differenza della biblioterapia vera e propria che nasce in un contesto psicoterapeutico, utilizza competenze diverse come bibliotecari, educatori e autori per proporre la lettura come strumento di benessere personale. La rassegna proposta coinvolge gli autori per proporre suggerimenti di lettura per migliorare la qualità della vita.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100012663691088
Buona visione e buona lettura a tutti!
Grazie all’impegno del Gruppo di lettura “Lettrici appassionate” che propone alcuni suggerimenti per le vostre letture estive.
Avviso all'utenza
La Biblioteca Comunale “Francesca Sanna Sulis” di Quartucciu, chiusa dall’11 marzo, si prepara alla riapertura. Vi chiediamo gentilmente di pazientare ancora un po’ e di essere collaborativi per poter aprire a tempo debito in sicurezza.
Il servizio riprenderà con alcune raccomandazioni da seguire al fine di tutelare utenza e personale.
Chi ha ottenuto un prestito prima della chiusura delle biblioteche per l’emergenza coronavirus (dal 1 gennaio 2020), non deve preoccuparsi, non ci saranno sanzioni e potrà restituirlo con calma, fino al 30 giugno.
L’utenza potrà essere aggiornata sul servizio consultando il sito del sistema Làdiris: www.ladiris.it o il nostro profilo facebook "On line biblioquartucciu".
Nel ringraziarvi per la collaborazione, per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci ai nostri recapiti, potete scriverci all’indirizzo bibliotecaquartucciu@tiscali.it o su facebook attraverso messenger.
Con grande piacere vi annunciamo che le Biblioteche Comunali di Selargius di Via Sant'Olimpia 31, Ragazzi in Piazza SieBoi e Decentrata di Su Planu riaprono al pubblico da martedì 26 maggio.
Nella stessa data riaprono anche l'Archivio di Via Meucci e il Museo di Via Dante.
Le Biblioteche al momento riapriranno per il solo servizio di prestito e restituzione dei libri.
In considerazione del notevole aumento di richieste di questi ultimi giorni, si comunica agli utenti iscritti al servizio di prestito degli E-book attraverso il portale MediaLibraryOnline (https://ladiris.medialibrary.it/home/cover.aspx).
che dal giorno 8 aprile, abbiamo aumentato di una unità i download mensili: gli utenti infatti potranno scaricare fino a 3 e-book al mese.
Ricordiamo che il servizio MLOL, è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito gli e-book dei maggiori editori italiani, e accedere a migliaia di altre risorse digitali. Se non vi siete ancora abilitati al servizio inviateci una mail a info@ladiris.it o a info@biblioselargius.it comunicando il numero di tessera del Sistema Bibliotecario Ladiris e vi attiveremo.
FATEVI SENTIRE!! ♥?♥?♥?
Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it